FONTE: MOON OF ALABAMA

Appena mi sono svegliato ho scoperto che il mondo è cambiato. La Terza Guerra Mondiale non si farà più.   La mia previsione “non Hillary” per queste elezioni era giusta. Cioè, come credo, ha vinto  Trump. Non tanto per aver preso dei veri e propri voti, ma per averli presi dal candidato più merda che  i Democratici avrebbero potuto mettere in campo. Questo non è stato un “voto dei bianchi”. Trump ha fatto meglio di Romney  sia con i neri (+5) che con gli elettori latini (+2). ll razzismo non spiega questo voto. La Clinton ha promesso più guerre e chi avrebbe dovuto risponderle su questi argomenti si è tirato indietro.

La gente ha votato contro la corruzione, contro un sistema di guerrafondai internazionale, contro gli attacchi portati dalla cultura alla loro vita e contro la manipolazione sionista e araba. In breve – hanno votato contro Hillary.

Anche i media, insieme a tutta la loro manipolazione che hanno scritto gente continuamente e unilateralmente contro Trump e per la Clinton hanno perso. La gente non ha creduto a tutta quella merda di parte che, di fatto,  ha  controllato Trump per ogni suo piccolo problema ma che difficilmente ha raccontato qualcosa sugli enormi, veramente enormi, scandali e sulla corruzione che ha rivelato Wikileaks sui Clinton. Il mettere in piazza il controllo sui fatti non si era rivelata una buona arma in una guerra culturale.

Questo non è stato un “voto dei bianchi” come qualche giornale ora comincerà a dire. Trump ha fatto meglio di Romney tra i neri ( 5 punti)  e tra i Latinos ( 2 punti).

I leader politici in Europa se la faranno nei pantaloni. Quasi tutti, eccetto Putin avevano scommesso pesantemente sulla Clinton. Anche i media europei si son schierati fortemente a favore della Clinton, ancor più che negli Stati Uniti nessuno ha detto una parola sulle reali posizioni politiche di Trump. Solo qualche frammentaria informazione sulla corruzione della Clinton è apparsa casualmente nelle pagine interne. Credono sempre a quello che scrive il New York Times  come se fosse  l’essenza del pensiero americano, ma il NYT è molto lontano da quel pensiero.

Nessuno tranne che un paio di orientatori di partito della costa orientale e il New York Times si sono preoccupati di quella ragazzina di 16 anni, che pensa di essere  “transessuale” e vuole utilizzare i bagni degli uomini. La gente normale ritiene che certe stupidaggini non meritino nessuna tensione, se non addirittura un calcio nel culo. I movimenti a favore della migrazione e altri movimenti politici europei che parlano di correttezza ora cominceranno a vedersela più dura. Non potranno più continuare ad andare contro gli istinti della gente contando sui calmanti, sulle false parole di un Obama o di una Clinton.

Il partito democratico non c’è riuscito. La corruzione consolidata dei capi di partito, che hanno buttato fuori  Sanders per puntare sulla  Clinton manipolando le primarie, ha fermato la naturale evoluzione che stava vivendo la base del partito. Sono sicuro che l’analisi post-mortem mostrerà che molti, molti dei potenziali elettori democratici sono rimasti semplicemente disgustati e sono rimasti a casa o hanno votato per un terzo candidato. Ma anche la struttura del partito repubblicano non è stata niente di  meglio. Hanno perso i loro elettori tanto da negare l’appoggio a Trump e da lavorare per la Clinton. Tutti i neo-cons che erano accorsi a sostegno della Clinton ora dovranno affrettarsi a tornare da Trump. Anche se avranno poche possibilità.

Ma questa elezione ha creato anche nuovi ed enormi pericoli. La gente intorno a Trump, tra cui il suo vice-presidente, non sono persone realiste e sane di mente, ma sono ideologi piuttosto estremi. Ma nemmeno Trump lo è, e secondo me, è piuttosto pragmatico. I repubblicani hanno vinto anche al Senato e alla Camera. C’è il pericolo che certe politiche estreme saranno messe in atto  con enormi e terribili conseguenze a lungo termine. Ma bisogna ricordare che anche Obama ebbe la stessa situazione nei suoi primi due anni della sua presidenza. Ma non ne ha mai approfittato, l’ha fatta evaporare  .

Riconquistare Camera e Senato tra due anni è un must per chiunque la pensi come un qualsiasi uomo della strada.

Credo che questo risultato sia buono per la Siria e non lo sia per il Medio Oriente jihadista e sionista. Probabile è un bene anche per l’Europa e per la Russia. E’ un male per l’uguaglianza economica negli Stati Uniti.

Io per primo mi sento più leggero. Gli elettori americani hanno rivoltato quella scacchiera che ha portato guerra e miseria per molta gente. Non sappiamo ancora quali saranno le nuove regole del gioco, ma penso che ci sia qualche probabilità che, adesso, ci sarà qualcosa di meno devastante per il bene del mondo.

 

Fonte: www.moonofalabama.org

 

9.11.2020

 

Fonte: Traduzione per www.comedonchisciotte.org a cura di  BOSQUE PRIMARIO