Un nuovo prodotto fatto in Cina che definiscono come uno “strato di invisibilità quantistica” ha rivoluzionato i social network del paese.

Il video pubblicato su Weibo, la piattaforma social più popolare della Cina, mostra come un uomo, in piedi nel mezzo di un cespuglio, scompare davanti alla telecamera tenendo in mano un foglio dall’aspetto trasparente. L’individuo apre il tessuto e scompare completamente mimetizzandosi con lo sfondo.

La registrazione ha più di 21,4 milioni di riproduzioni ed è stata condivisa da vari media in tutto il mondo, tra cui Chen Shiqu, vice direttore del Dipartimento di investigazione criminale del Ministero della pubblica sicurezza del Paese asiatico.

Chen ha condiviso il video nel suo account Weibo il 4 dicembre, affermando che il “mantello dell’invisibilità” può essere utile nelle forze armate.

“Questo è un tessuto con tecnologia quantistica, materiale trasparente, che può riflettere l’onda di luce attorno alla persona che lo indossa, in modo da poter fare la persona scomparire”, ha detto il funzionario.

Tuttavia, diversi utenti e esperti digitali hanno già negato le presunte qualità magiche del “mantello”. In questo senso, il Daily Mail citato Zhu Zhensong, produttrice di Quantum Video Company, che dichiara che il video, probabilmente è stato modificato e girato con uno sfondo blu o verde.

“I software come Adobe After Effects, Nuke o Blackmagic Fusion possono modificare lo sfondo e mescolare l’oggetto con esso, l’effetto è già stato visto in molti film d’azione”, ha aggiunto Zhu.


Fonte: NuovoUniverso
Tratto da: www.hackthematrix.it

CONTINUA A LEGGERE >>