di Maurizio Blondet

Nuova moneta Trump-Temple in edizione speciale coniata per il 70 ° anniversario di Israele: in vista del terzo tempio
.
Così ha detto Hashem: quando i settanta anni di Babilonia saranno finiti, prenderò nota di te e adempirò a te la mia promessa per riportarti in questo luogo”. Geremia 29:10 (La Bibbia di Israele ™)
.
Le organizzazioni che hanno creato la moneta Trump-Cyrus originale stanno ora battendo un’edizione speciale “70 Year Redemption Coin” il cui scopo è generare uno sforzo internazionale per costruire il Terzo Tempio. I tempi, che arrivano poco prima del 70 ° compleanno di Israele, sono essenziali, e gli organizzatori vedono il Tempio come l’unica speranza per scongiurare lo sviluppo del conflitto multinazionale che incombe sul confine settentrionale di Israele.

Trump appaiato a Ciroil Grande, che nel 538 a. C.  consentì agli ebrei esiliati a Babilonia di  ricostruire il Secondo Tempio a Gerusalemme.

.
“Il Tempio, come casa di preghiera per tutte le nazioni, è la fonte della vera pace”, ha detto a Breaking Israel News Rabbi Hillel Weiss, portavoce del nascente Sinedrio , un  tribunale biblico di 71 anziani . “È stato presentato nei media come un” punto di infiammabilità “, al centro del conflitto. Questo è l’opposto della verità. ”
.
La moneta, uno sforzo congiunto del nascente Sinedrio, del Centro di Educazione Mikdash (Tempio) e dei Movimenti del Tempio Unito, lo  ha preparato  in onore del 70 ° anniversario di Israele la settimana prossima, il 19 aprile. La moneta conterrà le immagini del Presidente degli Stati Uniti Trump e del re persiano Ciro , così come la precedente moneta coniata a febbraio. L’immagine del presidente sulla moneta è intesa come un chiaro messaggio di gratitudine per il riconoscimento ufficiale di Gerusalemme come capitale di Israele.
.
“Nel contesto della moneta, esprimiamo gratitudine per l’audace decisione del presidente Trump di trasferire l’ambasciata americana a Gerusalemme, riconoscendo così la capitale del re David e il sito del Tempio di Salomone come la vera capitale di Israele”, Mordechai Persoff, capo del Mikdash Il Centro Educativo , un’organizzazione senza scopo di lucro per l’educazione sul Tempio, ha dichiarato a Breaking Israel News .


Il verso. “Come colombe tornate al loro nido”.

.
Ha proseguito spiegando che sovrapponendo le immagini dei due leader, separati da più di due millenni e provenienti da due parti distinte del globo, si intende sottolineare le loro caratteristiche comuni.
“Sono leader non ebrei che hanno svolto un ruolo essenziale nel ritorno degli ebrei a Gerusalemme”, ha detto Persoff. “Speriamo che Trump continui su questa strada e, come Ciro, abbia un ruolo centrale nella costruzione del Tempio”.
.
Ma questo tributo ai leader non si limita solo ai re persiani e ai presidenti degli Stati Uniti. Subito dopo che Trump ha vinto le elezioni nel novembre 2016, il Sinedrio lo ha invitato a iniziare uno sforzo congiunto con il presidente russo Vladimir Putin nella costruzione del Terzo Tempio.
.
“Se Putin decidesse che preferirebbe costruire il Tempio con Trump piuttosto che andare in guerra contro lui, allora saremmo felici di mettere la sua immagine sulla prossima moneta accanto a Trump e Cyrus”, ha detto il rabbino Weiss a Breaking Israel News .
.
Il motivo dietro la moneta, uno sforzo multinazionale per costruire il Tempio, è stato graficamente illustrato sulla faccia della moneta. La menorah (lampada a olio a sette rami che si trovava all’interno del Tempio) si trova al centro della moneta insieme al leone persiano, il simbolo che apparve sulla bandiera della Persia fino alla rivoluzione islamica del 1979.
.
“Questo è un riferimento al re persiano Ciro, che ha aiutato gli ebrei a costruire il Secondo Tempio, ma questo è anche un invito aperto all’attuale nazione dell’Iran ad accettare il loro ruolo nella costruzione del Terzo Tempio”, ha detto il rabbino Weiss.
.
La profonda connessione spirituale tra Stati Uniti e Israele è rappresentata da un’immagine del Sigillo degli Stati Uniti d’America.
Appare anche il simbolo universale per la pace, una colomba che regge un ramoscello d’ulivo nel becco. Persoff ha spiegato che il simbolo ha due origini nella Bibbia: come emissario post-diluviano di Noè e anche dal profeta Isaia.
.
Chi sono questi che galleggiano come una nuvola, come colombe nelle loro cotte? Isaia 60: 8
.
Persoff ha spiegato che questo versetto è una descrizione delle nazioni del mondo mentre portavano le loro offerte al Tempio di Gerusalemme.
.
“C’è stato un tempo in cui le navi salpavano verso Israele in pace, per servire Dio, ognuno a modo suo”, ha detto Persoff. “Ora, dato che non abbiamo il Tempio, le navi da tutto il mondo stanno navigando nel Mediterraneo, pronte a fare la guerra .”
.
Il nuovo design è inciso con un verso ebraico dal libro di Esdra in cui il re persiano Ciro invita tutte le nazioni del mondo a partecipare alla costruzione del Secondo Tempio. Questa dichiarazione è tradotta in inglese e arabo sulla moneta.
.
Così disse il re Ciro di Persia: Dio del cielo mi ha dato tutti i regni della terra e mi ha incaricato di costruirgli una casa in Yerushalayim , che è in Yehuda. Ognuno di voi di tutto il suo popolo, possa il suo Dio essere con lui e lascia che salga su Yerushalayim che è in Yehuda e costruisca la Casa di Dio di Yisrael , il Dio che è in Yerushalayim ; Esdra 1: 2-3

Il centro Midkash. Studenti col modellino del Tempio da ricostruire.

.
La moneta, allo stesso modo della dichiarazione di Ciro, è intesa come un invito alle nazioni a ricostruire il Tempio.
Sebbene la moneta commemori la fondazione di Israele 70 anni fa, è intesa più a ricordare ciò che resta da fare.
“Stabilire Israele era una realizzazione dell’alleanza di Dio con Abramo, ma non è completa”, ha detto il rabbino Weiss. “Sarà completo solo quando il Tempio ebraico sarà riportato al suo posto giusto.”
Il rabbino ha detto che il ritorno al Tempio di quest’anno potrebbe essere stato accennato dal profeta Geremia.
.
Poiché così ha detto Hashem : Quando i settant’anni di Babilonia saranno finiti, prenderò nota di te e adempirò a te la mia promessa di favore per riportarti in questo posto. Geremia 29:10
.
“Normalmente questo è inteso come parlando del ritorno dall’esilio babilonese, che è durato 70 anni”, ha detto il rabbino Weiss. “Ma potrebbe anche essere un suggerimento per tornare al Tempio 70 anni dopo l’insediamento di Israele. In ogni caso, 70 anni sono un periodo favorevole di tempo che dovrebbe essere riconosciuto in maniera significativa “.
.
La moneta è attualmente venduta sul sito web del Mikdash Education Center . Tutti i proventi delle vendite saranno utilizzati per le rievocazioni delle cerimonie del Tempio, l’educazione al Tempio o trasferiti al Terzo Tempio quando viene costruito.
.
Read more at https://www.breakingisraelnews.com/105767/new-special-edition-temple-coin-minted-for-israels-70th-anniversary-the-end-of-the-exile/#EbA5FB7GpjUXYUBg.99

Fonte: www.maurizioblondet.it

Se non ci trovate nei social, cercateci da qui 😉 e mettetelo nei preferiti del vostro Browser




CONTINUA A LEGGERE >>