Bombardieri cinesi


Seguici su: Pinterest


La Cina ha messo in allerta i suoi bombardieri strategici 24 ore su 24 di fronte alle crescenti tensioni tra gli USA e la Corea del Nord.
Secondo le informazioni trasmesse dal giornale britannico The Express, le autorità cinesi hanno ordinato ai piloti ed agli equipaggi dei suoi bombardieri nucleari di mettersi in allerta le 24 ore al giorno.

“Sono stati trasmessi ordini ai piloti e agli equipaggi dei bombardieri nucleari in Cina di essere preparati per realizzare voli operativi in ogni momento”, si legge sull’informativa pubblicata dal giornale britannico, citando fonti militari cinesi.

Questa decisione è stata presa dopo l’aumento delle tensioni tra la Corea del Nord e gli Stati Uniti e per causa dell’incremento significativo dello schieramento di armamenti ed attrezzature militari statunitensi vicino alla penisola coreana.


Unità militari cinesi

La tensione tra la Corea del Nord e gli USA si è incrementata a livelli senza precedenti. La Casa Bianca afferma di avere già pronte delle “opzioni miitari” contro Pyongyang, mentre questo Stato realizza prove nucleari e balistiche sostenendo il proprio “diritto all’autodifesa” davanti alla aperta ostilità del paese nordamericano.

Fonte: Hispan Tv

Fonte traduzione: www.controinformazione.info


Seguici su: Pinterest